Calore, risate, divertimento e ore e ore di musica non-stop sono ciò che abbiamo trovato al Low Cost Festival tenutosi a Benidorm. Che siate stati presenti o meno, vogliamo condividere i momenti che abbiamo vissuto durante i tre giorni del festival.
Venerdì alle 18:30, le porte si sono aperte per le migliaia di partecipanti che si sono radunate con trepidazione all'ingresso del festival (che era già tutto esaurito il primo giorno). Mentre tutti voi entravate gradualmente nel locale, noi attendevamo con ansia l'inizio del primo concerto, dando gli ultimi ritocchi al nostro palco, che è venuto fuori magnificamente :-)
Circondati dalla presenza di oltre 75.000 pubblici che hanno partecipato al festival, abbiamo iniziato a muovere i fianchi con i Dj PSP, che hanno dato il via alla giornata, e abbiamo continuato a goderci le esibizioni dal vivo delle fantastiche band che si sono esibite sul palco dell'Energy Sistem, come Delorean, Veronica Falls, Super e Delorentos. Che canzoni fantastiche abbiamo cantato e ballato!
Inoltre, molti di voi sono venuti al nostro stand per ritirare alcuni degli zaini, braccialetti e regali rinfrescanti che avevamo preparato per voi. Ci avete dato tantissima motivazione!
Come gran finale di venerdì sera, Les Castizos, un duo di Malaga sconosciuto ad alcuni, ha messo in scena uno spettacolo fantastico che è stato all'altezza della chiusura del primo giorno. Grazie al loro ingegnoso mix di stili, unito alla loro caratteristica spontaneità ed esuberanza, hanno fatto saltare di gioia anche chi pensava di tornare a casa.
Sabato è iniziato il secondo giorno del festival e siamo arrivati presto per darvi il benvenuto e vedere le band che hanno inaugurato il nostro palco. Pull my String, seguito dalla band valenciana Wayne che ci ha piacevolmente sorpreso con la sua capacità di farci ballare, anche sotto un sole cocente.
Mentre ascoltavamo questi fantastici brani, abbiamo catturato le migliori istantanee del nostro photocall per immortalare il vostro momento al festival. Tutti i partecipanti potevano scattare foto accanto al nostro tablet gigante, vincere premi, rilassarsi nella nostra zona chill-out e persino acquistare alcuni dei prodotti Energy più adatti al festival per continuare a godersi la musica anche dopo la fine del festival. Uno dei momenti salienti della lineup nazionale è stata senza dubbio l'esibizione del gruppo Delafé y las Flores Azules, che, ancora una volta, ci ha sorpreso con la sua effusione di buone vibrazioni e gioia sul palco dell'Energy Sistem. Mentre canticchiavamo alcune delle loro canzoni, non potevamo fare altro che pensare al nostro incontro con loro più tardi, insieme ai vincitori del nostro concorso su Facebook.
Con il passare della giornata, questo secondo giorno si preannunciava entusiasmante, soprattutto per vedere come si sarebbero svolte le esibizioni dal vivo di Belle and Sebastian, Portishead e Monarchy, tre degli headliner di sabato.
Da parte nostra, non vedevamo l'ora che Dorian salisse sul palco degli Energy Sistem per debuttare con la presentazione del loro nuovo album e farci vibrare con tutti i loro successi, per poi incontrarli (insieme ai vincitori del nostro concorso su Twitter) e discutere del fantastico spettacolo dal vivo che They ce l'ha offerto.
Arrivò l'ultimo giorno del festival, ma non con una scommessa meno solida che sarebbe stata domenica. Abbiamo continuato con la stessa energia e voglia di continuare ad accogliere tutti coloro che sono venuti nell'area Energy e di goderci le ultime esibizioni dal vivo del festival.
A fornire la colonna sonora di questa festa di chiusura sono stati Zahara e Santi Balmes dei Love of Lesbian con la loro astronomica Sunday, Fangoria così come Polock, L.A. e la rivelazione Lisa and the Lips insieme a Standstill e Grises sul palco Energy Sistem.
Condividi
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.